La guida Michelin nasce in Francia nel 1900 ed arriva in Italia nel 1956 con lo scopo di fornire informazioni utili e suggerimenti ai viaggiatori. Negli anni, i rigorosi criteri di selezione, applicati in modo omogeneo in 30 Paesi, hanno reso la Guida Michelin il più importante riferimento autorevole e prestigioso nel campo della ristorazione.
“Anno dopo anno, la Guida rileva che la straordinarietà della nostra cucina sta nell’eccellenza dei prodotti, nelle tradizioni radicate nel territorio e nella capacità di innovare. Forse è “tutto qui”, ma essere semplici e allo stesso tempo innovativi è un duro lavoro, che esige costanza, passione e collaborazione” Così commenta
Sergio Lovrinovich, Direttore Guida Michelin Italia in occasione della presentazione ufficiale dell’edizione 2020.
E proprio grazie all’impegno nell’innovare e alla passione nel mantenere vive le tradizioni, Hosteria da Franz e il suo staff vengono così recensiti nella guida:
“Locale elegante tra boiserie e lampadari di Murano, il tono si fa più informale nell’ordinazione a voce: Maurizio, il patron, v’illustrerà i piatti in carta con grande professionalità, allettandovi con le sue specialità – pesce in primis – proposto in chiave moderna”.
Orari di apertura
Aperto tutti i giorni a cena dalle 19 alle 22 Sabato e Domenica aperto a pranzo dalle 12.30 alle 14 e cena dalle 19 alle 22 Chiuso il martedì